Associazione Rosso Nove

consumo di suolo ZERO

1/

Rossonove incontra il liceo artistico di Albenga

Artisti
scuole

Secondo incontro con le studentesse e gli studenti dell’artistico. Siamo stati al Giordano Bruno di Albenga.

Eleonora De Vecchi esperta progettista e operatrice culturale, educatrice museale, docente di storia dell’arte ha aperto il dialogo e raccontato la sua esperienza.

Cristina Vignone architetta, ha presentato Rossonove No Profit e Rodrigo Troitiño, l’artista brasiliano in residenza a Rossonove fino alla fine di aprile. Rodrigo è in Europa da più di dieci anni, dopo aver vissuto a Parigi, Londra, Atene e con esperienze di residenze artistiche anche in Finlandia e a Mosca, attualmente risiede a Barcellona. Da tempo si dedica alla sua organic art e al good feeling project.

Poi abbiamo guidato studentesse e studenti in una semplice meditazione e li abbiamo invitati a sentire quale è la direzione che vogliono prendere per tendere verso i propri obbiettivi e la realizzazione dei propri sogni.

Infine organizzati in gruppi, gli studenti e le studentesse hanno provato ad immaginare la trasformazione dello spazio esterno alla scuola che attualmente è un parcheggio.

Le proposte sono molto interessanti ed emerge il desiderio di abbellire e rendere fruibile a tutte e tutti, nessuno escluso, lo spazio all’aperto. Il bisogno è quello di creare uno spazio dove stare in gruppo, dialogare, condividere pensieri ed esprimere liberamente la creatività.

Emma, Elena e Jael: abbellire la scuola

Lorenzo, Alessia ed Eleonora: il salotto e la lavagna

salotto e lavagna

Aurora, Giada ed Eva Luna: Aurora, Giada ed Eva Luna: gazebo e gli impressionisti

caos e action painting

Jonas, Carola e Gloria: fontana e carretto del cibo

fontana, carretto del cibo e muro bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *